venerdì 22 giugno 2012

Volantino italiano marcia europea

MARCIA EUROPEA DEI SANS–PAPIERS E DEI MIGRANTI
DAL 2 GIUGNO AL 2 LUGLIO 2012

CHI SIAMO? Siamo la Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers e Migranti, un movimento composto dall'’insieme di collettivi migranti, richiedenti asilo o rifugiati, studenti, associazioni antirazziste, sindacati, associazioni umanitarie, forze sociali e politiche provenienti da diversi paesi d'Europa che promuovono la Marcia Europea dei Sans-Papiers e Migranti.

PECHE LA MARCIA EUROPEA? Manifestiamo con “la marcia” per chiedere e rivendicare la libertà di circolazione e di residenza delle persone, la regolarizzazione dei migranti, l'esercizio totale dei diritti degli oltre 20 milioni e 200 mila cittadini migranti residenti nell'Unione Europea, la protezione e il rispetto dei diritti dei richiedenti asilo, il diritto alla cittadinanza di residenza per i bambini nati in Europa, il rispetto dei diritti dei rom e dei sinti e per un Europa dei DIRITTI/SOLIDARIETA'.

QUANDO E DOV'E LA MARCIA? Questa grande Marcia è partita il 2 giugno da Bruxelles in Belgio, e attraverserà l'Olanda, il Lussemburgo, la Francia, la Germania, la Svizzera, l'Italia per poi concludersi a Strasburgo al Parlamento Europeo il 2 luglio.

QUANDO ARRIVA LA MARCIA IN ITALIA? La Marcia fa tappa in Italia, dal 25 giugno al 2 luglio 2012, con marcie, manifestazioni, assemblee e testimonianze.

A CHI RIVOLGIAMO L'INVITO? Invitiamo tutti, migranti, studenti, difensori dei diritti umani, lavoratori, sindacati, associazioni, pensionati, movimenti sociali, forze politiche e famiglie a partecipare in segno di solidarietà a questa MARCIA EUROPEA DEI SANS – PAPIERS E DEI MIGRANTI PER UN EUROPA DEI DIRITTI/SOLIDARIETA'.

COSA SERVE PER IL SUCCESSO DELLA MARCIA? Abbiamo bisogno di ogni forma di sostegno economico, umano, materiale e sopratutto della partecipazione popolare. Abbiamo bisogno del tuo/del vostro CONTRIBUTO ECONOMICO con contributi volontari o acquistando una “delle magliette” che abbiamo prodotto per la Marcia. Abbiamo BISOGNO DI TANTI VOLONTARI PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA'

DOVE RIVOLGERMI PER LA MARCIA? Per informazioni, partecipazioni, sostegno materiale ed economico contattare i seguenti indirizzi:

E-mail: marche.europeenne.sanspapiers@gmail.com
Telefoni: 347 92 50 741 / 327 18 52 599
Blog: http://marcia-europea-dei-sans-papiers.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento